Due Effe garantisce la massima efficacia e la massima professionalità nel recupero crediti attraverso un controllo continuativo sul debitore, gestendo il recupero nel minor tempo possibile e ottimizzando tutte le risorse.
La nostra attività di recupero crediti non prevede costi fissi, e la quantificazione del preventivo è la conseguenza dell'analisi del credito. Rimane, dunque, sempre una variabile calcolata in percentuale al beneficio ottenuto.
Questa fase è composta da molteplici interventi sul debitore - sia domiciliari, epistolari che telefonici - eseguiti nel rispetto della persona e per accertare la reale volontà o possibilità ad adempiere a quanto insoluto.
L'attività di recupero crediti stragiudiziale prevede l'incasso di interessi e spese mentre nessun costo in caso di mancato recupero.
Forniamo, inoltre, valutazione preventiva sulla fattibilità ad intraprendere azioni legali.
Questo servizio permette un costante monitoraggio delle posizioni ed una riduzione sostanziale del rischio di insolvenze.
L'outsourcing si classifica come un vero e proprio valore aggiunto della azienda che ne usufruisce: proprio grazie al costante controllo e monitoraggio sui debitori effettuato da parte nostra, le aziende possono concentrare le proprie risorse sull'acquisizione di una nuova clientela e sul raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati, ovvero tutto ciò identificato con il “core business aziendale”.
Noi di Due Effe garantiamo la gestione delle scadenze, forniamo i feedback con il committente e verifichiamo il ciclo attivo, mantenendo la massima attenzione all'aspetto commerciale e mettendo a disposizione un call center dedicato.
Forniamo valutazioni in merito all'affidabilità di imprese, oltre ad informazioni anagrafiche,
economiche e legali.
Utilizzando varie banche dati, garantiamo un monitoraggio continuo della clientela a rischio.
Forniamo assistenza legale per il recupero crediti, affiancati dal supporto continuo del settore legale.
Svolgiamo, in primis, un'attenta valutazione riguardante la convenienza ad iniziare un'azione legale per
recuperare il credito mediante indicazioni sull'attuale posizione finanziaria del debitore; quindi,
prima di intraprendere qualsiasi azione, forniamo opportune informazioni pre-legali.
Ricordiamo che i costi per i procedimenti legali sono a carico del debitore come da direttive della Comunità Europea.
Grazie alla ventennale esperienza nel settore, siamo in grado di organizzare corsi di formazione ed aggiornamento per addetti al recupero crediti e manager, attraverso tutor professionalmente validi.
La formazione di personale altamente qualificato ha come conseguenza diretta il miglioramento delle performance del settore crediti.