Filosofia

Saper ascoltare, saper comprendere.

Uno dei principi fondamentali della nostra filosofia è sicuramente l'ascolto.
Saper ascoltare significa saper prestare attenzione ai dettagli, agli stimoli e ai segnali, così da poter comprendere la psicologia degli attori partecipanti al processo, di modo da individuare uno specifico modo di agire per la risoluzione del problema, caso per caso.
Per noi, quindi, saper ascoltare non è affatto un aspetto banale e trascurabile: è sinonimo di saper comprendere.

Promettiamo qualità. Manteniamo le nostre promesse.

A noi di Due Effe non interessa solo risolvere il problema.
A noi interessa soprattutto come arrivare alla risoluzione del problema, nel completo rispetto di creditore e debitore.
Ciò che ci preoccupa è agire nel miglior modo possibile, tenendo conto del miglior impiego delle risorse così da arrivare alla risoluzione della problematica senza sprechi di tempo, favorendo il creditore e lasciando il debitore in serenità.

Interfacciarsi con le persone.

L'utilizzo di una metodologia operativa precisa ed impostata sul rispetto della persona e l'adozione di un codice deontologico interno fanno di noi dei veri professionisti anche e soprattutto a livello umano: attenti ai risvolti sociali che il nostro delicato settore presenta e sempre consapevoli di avere a che fare con clienti tutti differenti tra loro.

L'importanza di essere parte di una squadra.

Essere parte di un team è uno degli altri aspetti fondamentali per noi di Due Effe.
Ogni nostro collaboratore può contare su un continuo monitoraggio, supporto e formazione, al fine di svolgere in maniera ottimale l'azione di gestione, recupero e riscossione crediti.
Dall'altra parte, uno spirito aggregativo costante è indispensabile per creare un gruppo omogeneo sul territorio.