Uno dei principi fondamentali della nostra filosofia è sicuramente l'ascolto.
Saper ascoltare significa saper prestare attenzione ai dettagli, agli stimoli e ai segnali, così da poter
comprendere la psicologia degli attori partecipanti al processo, di modo da individuare uno specifico modo di
agire per la risoluzione del problema, caso per caso.
Per noi, quindi, saper ascoltare non è affatto un aspetto banale e trascurabile: è sinonimo di
saper comprendere.
A noi di Due Effe non interessa solo risolvere il problema.
A noi interessa soprattutto come arrivare alla risoluzione del problema, nel completo rispetto
di creditore e debitore.
Ciò che ci preoccupa è agire nel miglior modo possibile, tenendo conto del miglior impiego delle risorse così da arrivare
alla risoluzione della problematica senza sprechi di tempo, favorendo il creditore e lasciando il debitore in serenità.
L'utilizzo di una metodologia operativa precisa ed impostata sul rispetto della persona e l'adozione di un codice deontologico interno fanno di noi dei veri professionisti anche e soprattutto a livello umano: attenti ai risvolti sociali che il nostro delicato settore presenta e sempre consapevoli di avere a che fare con clienti tutti differenti tra loro.
Essere parte di un team è uno degli altri aspetti fondamentali per noi di Due Effe.
Ogni nostro collaboratore può contare su un continuo monitoraggio, supporto e formazione, al fine di svolgere
in maniera ottimale l'azione di gestione, recupero e riscossione crediti.
Dall'altra parte, uno spirito aggregativo costante è indispensabile per creare un gruppo omogeneo sul territorio.